- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, dal 4 marzo mostre per solidarietà ad Ucraina, Siria e Turchia

Posted By Redazione Galileo On 3 marzo 2023 @ 17:29 In Attualità

Inaugurazione sabato 4 marzo alle 11 della triplice mostra intitolata solidarietà umana e desiderio di pace, organizzata dal Centro socio culturale Polymer, dalla Biblioteca comunale di Terni, dall’Associazione culturale La Pagina, dalla ADOC provinciale.
La mostra sarà inizialmente allestita al Centro socio culturale Polymer, in Via Narni 154, dove rimarrà fino a sabato 11 per poi spostarsi al caffè letterario della biblioteca comunale di Terni, dal 15 al 24 marzo.

La mostra è divisa in tre sezioni che presentano, rispettivamente, le immagini del terremoto che sta colpendo Turchia e Siria, le immagini di un anno di guerra contro l’Ucraina e le foto originali della distruzione subita dalla città di Terni durante la seconda guerra mondiale.

Non solo luogo di sensibilizzazione e riflessione, ma anche occasione per raccogliere le donazioni dei visitatori, che potranno portare viveri conservati come minestre in scatola e altro scatolame di carne, pesce, piselli, ceci, fagioli, pasta corta, pastina per bambini, riso, formaggini, marmellate, salsa di pomodoro, succhi di frutta, sale, zucchero, pane in cassetta. Le mostre non raccolgono denaro.
I viveri saranno consegnati ai terremotati attraverso la Protezione civile italiana e alle famiglie ucraine profughe attraverso la rete di volontari dell’ADOC.
Il numero dei cittadini turchi e siriani che ha perso l’abitazione è indeterminato, ma estremamente elevato, le famiglie ucraine profughe in Umbria sono circa 4.100 persone, di cui 1.068 a Terni, in maggioranza sono bambini.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/03/03/149715-terni-dal-4-marzo-mostre-per-solidarieta-ad-ucraina-siria-e-turchia

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/03/03/149715-terni-dal-4-marzo-mostre-per-solidarieta-ad-ucraina-siria-e-turchia/attachment/mostre

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.