- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, successo per la mostra dedicata a Brigitte Bardot: sabato nuova esposizione

Posted By Redazione Galileo On 1 marzo 2023 @ 12:35 In Attualità

Tanti visitatori alla mostra dedicata alla diva del cinema, Brigitte Anne Marie Bardot, immortalata dagli scatti di Enrico Valentini.

Un successo che ha spinto gli organizzatori a riallestire l’esposizione, da sabato 4 marzo, al Caffè Letterario di A Volte Tre.

Negli orari di apertura del locale si potrà ammirare la diva del cinema fotografata da Enrico Valentini nell’agosto del 1961, quando era a Spoleto dove stava girando alcune scene del film “Vita Privata” con Marcello Mastroianni e regia di Louis Malle.

Da Spoleto si trasferì alla piscina di Terni per poi andare al lago di Piediluco, ospite del Centro Canottieri, a prendere il sole. Foto uniche per ricordare la diva e la sua bellezza, la sua presenza a Terni, ma anche promozione per il territorio, le sue bellezze naturali e culturali, l’ospitalità che la città di Terni ha offerto e offre ai visitatori.

La mostra è organizzata dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae e dal fotoreporter e giornalista Enrico Valentini, con foto tratte dall’archivio storico di Valentini, sottoposto a tutela da parte del Ministero dei Beni Culturali, custodito e gestito oggi dall’associazione.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/03/01/149521-terni-successo-per-la-mostra-dedicata-a-brigitte-bardot-sabato-nuova-esposizioneesposizione

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/03/01/149521-terni-successo-per-la-mostra-dedicata-a-brigitte-bardot-sabato-nuova-esposizioneesposizione/attachment/brigitte-a-piediluco

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.