Letture ad alta voce. Ascoltare, imparare, socializzare” è il titolo del laboratorio gratuito per bambini e bambine a cura della dottoressa Gabriella La Rovere.

Si tratta di un progetto sperimentale, sia scolastico che extrascolastico, promosso dal Comune di Narni e dall’associazione Minerva aps, con Ancescao Umbria Sud e associazione L’orologio di Benedetta.

Iniziato il primo febbraio nella sede dell’associazione Minerva, a Narni Scalo, andrà avanti fino a maggio.

Coinvolge, in orario scolastico, alcune classi della scuola dell’infanzia sia dell’istituto comprensivo di Narni Centro che dell’istituto comprensivo di Narni Scalo e, in orario extrascolastico, un gruppo di bambini ed educatori.

La lettura ad alta voce diventa un modo per entrare in relazione con bambini e bambine e trasferire competenze sul piano educativo e lessicale.

Gabriella La Rovere legge ad alta voce al gruppo classe coinvolgendo nella narrazione e nel gioco delle parole anche i bambini con bisogni educativi speciali, ma anche gli educatori, o i genitori presenti, tutti fanno parte della storia – dice Mariacristina Angeli, presidente di Minerva.

Tra Gabriella e i bambini si crea un legame fortissimo, nascono quelle piccole magie che soltanto i bambini guidati da un’eccellente professionista sanno creare”.

Per partecipare alle letture pomeridiane basta prenotarsi al 333 9144745, la frequenza è gratuita.