Umberto Trotti (45 anni), capitano della squadra con il papà Carlo Trotti (74 anni), detto il Trap, e l’amico di sempre Costantino Mattei (68 anni), ingegnere nucleare, hanno partecipato alla gara dei Campionati Italiani di Cucina della Federazione Italiana Cuochi svoltasi in questi giorni a Rimini.

La Squadra denominata “Andiamo all’assaggio”, come lo slogan conosciutissimo su Instagramm, ha proposto “il panino dell’amicizia” al gusto di Melangola di Ferentillo (Az. Agr. La Drupa), con una salsiccia, fatta rigorosamente a mano, a base di maialino nero, capriolo, cinghiale della Valnerina e Olio EVO Bio di Arrone (Az. Agr. Casamattei), che ha conquistato sia il palato che la vista dei giudici tanto da vincere la Medaglia d’Argento per la categoria “Street Food”.

Il team di questi “giovanotti”- dice Chef Umberto – “è stato eccezionale, si sono destreggiati egregiamente, hanno spezzato, insaporito, maneggiato ed insaccato come degli esperti norcini, dispensando sorrisi e spiegazioni a tutti e rispettando le regole dell’HACCP, requisito fondamentale per il punteggio finale”.

“Andiamo all assaggio!” ormai è un must che supera i confini della Valnerina ed è portatore di messaggi di pace ed allegria!

Il Team dedica questo premio a tutti coloro che hanno creduto in loro e l’incasso sarà devoluto completamente in beneficienza.

Il Team di amici ci dice “Il messaggio che emerge è lo stimolo di non smettere mai di inseguire i propri sogni e di credere in ciò che si fa. L’età non ha limiti! Un ringraziamento va all’organizzazione ed ai giudici che con grande professionalità hanno seguito le fasi di preparazione discretamente senza mettere in difficoltà i partecipanti.”

I complimenti fatti al mix di sapori racchiusi nel panino fanno pensare ad una nuova avventura che il trio ci proporrà a breve! Non ci resta che aspettare!