- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Narni, Il Premio Mimosa è un tributo alle donne mediorientali: Il bando della 18esima edizione

Posted By Redazione Galileo On 16 febbraio 2023 @ 11:32 In Attualità

Donna, vita, libertà. Tributo alle donne mediorientali che sacrificano vita e gioventù in nome della libertà di tutte e tutti”.

E’ il tema della 18esima edizione del Premio Mimosa, promosso in occasione dell’8 marzo dagli assessorati alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Narni.

Il concorso di scrittura narrativa è finalizzato a promuovere il racconto di momenti in cui siano state vissute esperienze pertinenti col tema suggerito per evocare ricordi significativi, esprimere idee, sensazioni, per affermare ideali, sogni, punti di vista.

Il premio punta a valorizzare la cultura legata al mondo femminile, ad affermare il punto di vista femminile, a contribuire a realizzare pratiche di uguaglianza delle opportunità, ad esprimere, condividere e sostenere il valore delle differenze.

Il concorso è aperto a tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità ed età. Le scuole medie inferiori e superiori potranno partecipare con lavori sia individuali che di gruppo.

La partecipazione è gratuita.

I racconti inediti e liberi da contratti editoriali dovranno essere inviati esclusivamente tramite mail entro le 24 di mercoledì 15 marzo 2023, a: angeli.minerva@gmail.com [1]; antonietta.scosta@comune.narni.tr.it [2].

Info dettagliate sul bando: Associazione Minerva 333 9144745; angeli.minerva@gmail.com [1]; Comune di Narni 0744 747277.

La premiazione sabato 25 marzo a palazzo dei Priori.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/02/16/148579-narni-il-premio-mimosa-e-un-tributo-alle-donne-mediorientali-il-bando-della-18esima-edizione

URLs in this post:

[1] angeli.minerva@gmail.com: mailto:angeli.minerva@gmail.com

[2] antonietta.scosta@comune.narni.tr.it: mailto:antonietta.scosta@comune.narni.tr.it

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.