- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Acquasparta, torna il carnevale dei bambini con i carri allegorici alti 11 metri

Posted By Redazione Galileo On 9 febbraio 2023 @ 12:52 In Attualità

Torna ad Acquasparta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il carnevale dei bambini. Tre gli appuntamenti con sfilate e carri allegorici, uno dei quali già svolto il 5 febbraio scorso, mentre gli altri due sono in programmi il 12 e il 19. Lungo il corso principale sfileranno i tre grandi carri allegorici alti 11 metri che raffigureranno Capitan Uncino con Peter Pan, sulla nave dei pirati, quindi gli Artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie. Quattro invece i carri di più piccole dimensioni riservati ai bambini con il trenino del West, il brucomela, la regina del mare e le tazze girevoli. Ogni sfilata sarà accompagnata da spettacoli collaterali.

Dopo la Street Band di Foligno e le majorette New Lady Spartanes di Acquasparta che si sono esibiti il 5 febbraio, il 12 toccherà alla filarmonica di Lama e alle sue majorette. Ancora majorette anche per il 19 con le Pomezia Diamond affiancate dalla banda di Acquasparta. Per tutto il carnevale funzionerà anche la taverna dove gustare i piatti tipici della tradizione locale.

Il sindaco Giovanni Montani esprime la soddisfazione personale e del Comune per un evento che è tra i più affascinanti dell’Umbria e che è interamente dedicato ai bambini. “L’organizzazione e i carri – dice – sono il frutto di tanti volontari e artisti locali che esaltano le proprie capacità per far divertire piccoli e grandi. Sono un vanto per la nostra comunità”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/02/09/148116-acquasparta-torna-il-carnevale-dei-bambini-con-i-carri-allegorici-alti-11-metri

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/02/09/148116-acquasparta-torna-il-carnevale-dei-bambini-con-i-carri-allegorici-alti-11-metri/attachment/carnevale2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.