Una serie di scaffalature in metallo per la conservazione dei documenti clinici al Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Narni sono stati consegnati, nei giorni scorsi, alla Direzione Medica di Presidio dai rappresentanti dell’Associazione di Narni per la Lotta contro il Cancro (ANLCC).

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì scorso alla presenza del direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino, del direttore del presidio ospedaliero, dott. Sergio Guido, dei dirigenti medici del Day Hospital Oncologico, dottoresse Alessandra Bassetti e Maria Laise e della caposala dell’Oncologia dott.ssa Carla Isidori, mentre l’associazione è stata rappresentata dalla Presidente dott.ssa Giulia Guerrieri e dai membri del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci.

Come detto, il mobilio è stato offerto dalla Associazione ANLCC di Narni, una realtà associativa che, dalla fine degli anni ’80, opera sul territorio in favore dei malati oncologici e delle famiglie e da sempre è sensibile alle richieste che provengono dall’ospedale di riferimento del proprio territorio, mettendo in campo azioni sempre volte a dare un contributo per una sanità efficiente.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ha rivolto un sentito ringraziamento alla Presidente ANLCC Giulia Guerrieri e ai rappresentanti dell’Associazione per questa utile donazione e per questa ennesima testimonianza di generosità e vicinanza alla struttura ospedaliera e al lavoro del personale sanitario.

Il manager ha quindi evidenziato il valore aggiunto rappresentato dalla preziosa attività delle associazioni di volontariato presenti nel territorio, condotte in un’ottica di cooperazione e di armonia con le istituzioni e con l’azienda sanitaria.