- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Torna il Carnevale dei bambini di Acquasparta. Primo appuntamento domenica 5 febbraio

Posted By Redazione Galileo On 2 febbraio 2023 @ 12:15 In Attualità

È tutto pronto per la 28esima edizione del Carnevale dei bambini di Acquasparta, punto di riferimento per tutto il nostro territorio e non solo.
Anche quest’anno Acquasparta sarà invasa dall’allegria delle sfilate dei carri e da divertenti spettacoli in programma nelle domeniche 5-12-19 febbraio.
Capitano Uncino con Peter Pan, gli artisti di strada e Alice nel Paese delle Meraviglie i temi dei tre grandi carri, alti circa 11 metri, che sarà possibile ammirare per le vie del borgo ternano accompagnati da 4 più piccoli, il Trenino, il Bruco Mela, la Regina Del Mare, le Tazze Girevoli.

Creazioni nate dalle sapienti mani e dal costante impegno dei volontari e degli artisti che lavorano tutto l’anno per la buona riuscita della manifestazione e la realizzazione delle macchine allegoriche.
Durante le sfilate, i minicarri saranno a disposizione dei bambini che potranno salirci, mentre dai tre più grandi verranno lanciati palloni, caramelle, gadget e peluche. Non mancheranno, poi, musica, colori e spettacolo a far divertire tutti.

Sarà infatti un carnevale ricco di sorprese, con presenze di gruppi mascherati e gruppi   folcloristici che si esibiranno durante le sfilate.
Come la Street Band Città Di Foligno e le Majorettes New Lady Spartanes o.d.v. Città di Acquasparta che si esibiranno domenica 5 febbraio mentre domenica 12 febbraio sarà la volta della Filarmonica di Lama e le sue Majorettes. Il 19 febbraio invece spazio alle Majorettes Pomezia Diamond e al gruppo bandistico Città di Acquasparta.
Da venerdì 10 a domenica 19 febbraio, ogni sera sarà attiva la taverna, dove poter degustare menù a base di piatti tipici locali (prenotazione 349-4376884)

L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Pro loco di Acquasparta è a ingresso libero e gratuito.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/02/02/147620-torna-il-carnevale-dei-bambini-di-acquasparta-primo-appuntamento-domenica-5-febbraio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.