La definizione di un nome e di un logo accattivanti, per promuovere in maniera adeguata il Festival che vedrà protagonisti giovani musicisti ad aprile 2023 a Terni.

Il concorso di idee è rivolto ai giovani dai 14 ai 19 anni residenti nella zona sociale n. 10 (Comuni di Terni, Arrone, Stroncone, San Gemini, Ferentillo, Acquasparta, Montefranco, Polino).

Con questa modalità si intende coinvolgere i giovani valorizzando le loro capacità e creatività.
L’iniziativa è proposta dalla Cooperativa Sociale ACTL e da ASD Ternana Marathon, quali soggetti gestori dei Centri di Aggregazione Giovanile S. Efebo e TM Lab, in collaborazione con il Comune di Terni.

Il concorso di idee prevede un invito a presentare proposte per la selezione del logo e del titolo da utilizzare per il Festival Musicale Giovanile, finalizzato a diffondere la cultura del benessere dei ragazzi e delle ragazze attraverso l’espressione artistica e musicale e la partecipazione dei giovani alla vita culturale.

Le proposte andranno presentate con le modalità previste dall’Avviso entro le ore 18.00 di venerdì 17 febbraio 2023.

Alla proposta ritenuta migliore potrà essere assegnato un premio di € 400,00 oppure potranno essere premiati il miglior titolo e il migliore logo con un premio di € 200,00 per ognuno.
Il titolo ed il logo selezionati saranno utilizzati nella Comunicazione relativa al Festival Giovanile Musicale.

L’iniziativa è compresa nell’ambito del Progetto del Comune di Terni – “Ci vediamo al centro giovanile” – Fondo Nazionale Politiche giovanili 2021 – INTESA N.104/2021- DGR n.1117 del 10 novembre 2021- Programma regionale “Giovani verso un nuovo inizio: tra prevenzione, inclusione sociale e innovazione”.

Per tutte le informazioni è disponibile l’Avviso e Modello di domanda di partecipazione al link:

https://www.coopactl.it/proposte-concorso/