Quindici ragazzi e ragazze con disabilità partiranno per Malta e saranno i protagonisti di un’esperienza lavorativa e di vita indipendente che durerà un mese.

Un regalo che l’associazione Afad di Terni, che crede da sempre nell’indipendenza e nell’autonomia delle persone con disabilità, in collaborazione con l’associazione italiana sindrome X fragile, può fare grazie a un progetto europeo Erasmus Plus.

Afad coprirà i costi dell’assistente personale e degli alloggi e seguirà i ragazzi durante tutta la loro esperienza.

Chi volesse candidarsi può scrivere a afadtr@virgilio.it oppure chiamare il numero 0744.279663. Condizione indispensabile per partecipare è aver conseguito il diploma nell’anno scolastico 2021-2022 o nell’anno 2022-2023.

Ringraziamo l’associazione italiana sindrome X fragile per averci coinvolto nel progetto. In un’ ottica di messa in comune di opportunità – spiega Delfina Dati, presidente di Afad – la nostra associazione ha deciso di estendere questa possibilità non solo ai nostri iscritti ma a tutti i ragazzi che vorranno vivere un esperienza emozionante. Come presidente rivolgo un appello ai genitori:.non abbiate paura a mandarli, i nostri figli spesso ci sorprendono positivamente troppo spesso siamo noi a non credere in loro. Esperienze come questa – dice Delfina Dati – sono per loro motivo di grande crescita e aumentano notevolmente l’autostima”.