Sabato 28 gennaio alle ore 10.00 presso la sala Tripepi dell’ITT “Allievi-Sangallo” si terrà un seminario sul valore ed il senso della ricerca scientifica; la Dirigente scolastica, Prof.ssa Cinzia Fabrizi, accoglierà i relatori e coordinerà i loro interventi.

Parteciperanno la Dott.ssa Chiara Nenz, direttrice dell’Associazione Damiano per l’Ematologia, il Dott Luigi Carlini, Presidente della Fondazione CARIT e la Dott.ssa Giorgia Mancin, ricercatrice presso il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino.

Gli allievi del quarto e del quinto anno dell’articolazione di Biotecnologie sanitarie prenderanno parte all’evento ascoltando gli interventi e ponendo domande sulle tematiche e gli input forniti dai relatori.

Durante la manifestazione verrà presentato il bando di concorso che vede, per la prima volta, l’assegnazione di una borsa di studio cofinanziata dalla fondazione CARIT e dall’Associazione Damiano per l’Ematologia ad un alunno che, nel corrente anno scolastico, si è distinto per il profitto ed intende proseguire gli studi iscrivendosi ad una facoltà universitaria nell’ambito della biologia e/o delle biotecnologie.

Si tratta di un’occasione importante per gli studenti che intendono proseguire gli studi cimentandosi in una realtà che richiede impegno, sacrificio, determinazione e abnegazione.

Durante l’evento verrà presentata anche la linea di ricerca portata avanti dalla Dott.ssa Mancin nell’ambito della leucemia linfatica cronica, studio che verrà premiato nella stessa giornata alle ore 17.00 presso la sede dell’Ordine dei Medici di Terni con una borsa di studio erogata dai sopracitati enti.