- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Collescipoli, un borgo che rinasce grazie ai libri

Posted By Redazione Galileo On 10 gennaio 2023 @ 15:57 In Attualità

A Collescipoli, dopo il successo della prima edizione, prende il via un nuovo anno all’insegna di libri, presentazioni, musica e dibattiti.

Grazie all’impegno di Marco Venanzi e Stefano Vitaloni, ma anche delle tante persone ed associazioni coinvolte, “CollescipoLibri” – questo è il nome della rassegna – ci restituisce l’immagine di un luogo che, soprattutto dopo i lunghi anni della pandemia, vuole rinascere e che alla retorica dell’abbandono, pescando nella memoria, sostituisce un irriducibile elemento di identità.

Un’esperienza positiva che sarebbe stato sbagliato chiudere entro una dimensione angustamente geografica e che, invece, vuole allargare i propri orizzonti e cerca di superare anche i confini del borgo ed esportare il piacere della lettura, della scoperta, all’interno di altri luoghi fino a cercare collaborazioni in città, con la rete dei centri sociali Ancescao, ma anche nella Sabina per gli evidenti elementi di congiunzione.

Il primo appuntamento d CollescipoLibri venerdì 20 gennaio, alle 16 e 30, al Centro Sociale Polymer di via Narni, con la presentazione della raccolta di poesie di Ercole Mattioli “Tempo del mio tempo”, edizioni Thyrus.

Con l’autore interviene Erica Candelori, modera l’incontro Noemy Papa.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/01/10/145963-collescipoli-un-borgo-che-rinasce-grazie-ai-libri

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.