- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Firma dei contratti al Briccialdi di Terni; è l’ultimo atto per la statalizzazione dell’Istituto

Posted By Redazione Galileo On 2 gennaio 2023 @ 17:52 In Attualità,Musica

Grande gioia al Conservatorio Briccialdi di Terni: il 2 gennaio 2023 docenti e personale tecnico amministrativo hanno sottoscritto la propria presa di servizio con presso il Conservatorio statale.

Questa firma è l’ultimo atto con il quale si compie il percorso di statalizzazione che, avviato da una legge del 1999, ha preso faticosamente corpo, via via, dal 2017, per arrivare al traguardo odierno.

L’obiettivo – spiega una nota del Briccialdi – ha richiesto l’impegno in primis della presidente Letizia Pellegrini e dell’ex direttore Marco Gatti, con proficue interazioni istituzionali e sotto l’attenzione costante della cittadinanza ternana. Dal 2 gennaio dunque sono entrati in servizio 39 docenti e otto unità di personale tecnico-amministrativo.

“Una tappa fondamentale per l’Istituto – afferma il direttore Roberto Antonello – con il passaggio allo Stato del personale grazie ai contratti firmati oggi. C’è molta soddisfazione ed emozione da parte di tutti, un inizio di anno molto importante per il Briccialdi, per Terni e per tutto il suo territorio”.

“Felice per il risultato – ha commentato la presidente Pellegrini – la cui importanza è scritta nei sorrisi emozionati dei docenti che hanno firmato. Andiamo avanti rincuorati e sereni, nel cogliere le sfide e coltivare le potenzialità che questo importantissimo riconoscimento rappresenta per noi e per la nostra città”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/01/02/145557-firma-dei-contratti-al-briccialdi-di-terni-e-lultimo-atto-per-la-statizzazione-dellistituto

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2023/01/02/145557-firma-dei-contratti-al-briccialdi-di-terni-e-lultimo-atto-per-la-statizzazione-dellistituto/attachment/briccialdi-ok-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.