“Il 31 dicembre finalmente si torna in piazza a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. A Terni, nella centralissima piazza Europa, si potrà aspettare il 2023 con un evento gratuito, pensato per coinvolgere giovani e famiglie in serenità e spensieratezza, tra le installazioni luminose che già da qualche settimana abbelliscono il centro cittadino”. Lo dichiara l’assessore agli eventi natalizi Stefano Fatale che sottolinea come il concerto in piazza di Capodanno rappresenti al meglio, insieme ai tanti eventi del 2022, la grande voglia di Terni e dei ternani di stare insieme dopo le restrizioni della pandemia. “Un evento che segue quello del Capodanno Rai del 2022 e che vuol dare continuità al progetto di un centro cittadino da vivere in tutti i periodi dell’anno e sempre più attrattivo anche per chi viene da fuori”.

Protagonista del concerto del 31 dicembre sarà uno dei più amati gruppi italiani, Le Vibrazioni. La formazione, capitanata da Francesco Sarcina, ha già promesso sui social un concerto capace di dare il via ad “un anno pieno di musica”. Nel corso del concerto che inizierà alle ore 23, la band proporrà tutti i suoi maggiori successi, i pezzi che hanno segnato una straordinaria carriera ultraventennale: da Vieni da me a Raggio di soleOvunque andròPortami viaCambiaDov’è fino al recente Tantissimo, con cui hanno preso parte all’ultima edizione del festival di Sanremo.

A mezzanotte le note de Le Vibrazioni accompagneranno i fuochi artificiali virtuali sulle pareti del Palazzo Comunale di Terni e il brindisi.
Il sindaco di Terni Leonardo Latini e l’assessore Stefano Fatale porteranno i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale, promotrice dell’evento.

Piazza Europa si animerà però sin dalle 22 con la Zio Command Band: la popolare protagonista del web si esibirà come musicista con la sua band, formata da talentuosi musicisti della provincia di Terni e non mancherà di portare in scena la simpatia e la comicità che contraddistinguono i suoi seguitissimi video.

Il Capodanno in piazza è un evento promosso dal Comune di Terni, con il supporto della Regione Umbria, della Provincia di Terni, ed è organizzato da Elite Agency in collaborazione con l’associazione culturale Vibrazioni HZ.

Il palco per il concerto sarà montato nella giornata del 30 dicembre e nel lato su Via Roma sarà allestito uno spazio apposito per consentire la visione del concerto alle persone con disabilità.

LA SCALETTA DELLA SERATA

  • ore 22:00 – Zio Command Band
  • ore 22:45: saluti dell’amministrazione comunale
  • ore 23:00: concerto del Le Vibrazioni – prima parte
  • ore 00:00: brindisi e fuochi d’artificio virtuali
  • ore 00:05: concerto de Le Vibrazioni – seconda parte