- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Orvieto e Narni: grande partecipazione per la raccolta alimentari della Lega Giovani

Posted By Redazione Galileo On 23 dicembre 2022 @ 16:45 In Attualità

Grande successo e partecipazione per la raccolta alimentare di beni non deperibili organizzata dai ragazzi della Lega Giovani a Terni, Narni ed Orvieto.
I cittadini dei tre comuni hanno apprezzato molto l’iniziativa, donando una grande quantità di beni di prima necessità come pasta, cibo in scatola, biscotti, zucchero, ecc.
I prodotti, questa mattina, sono stati consegnati alla Croce Rossa di Terni, che individuerà le famiglie bisognose a cui far trascorrere un Natale meno amaro.

Il plauso per la riuscita dell’ iniziativa e arrivata dal coordinatore provinciale Lega Giovani, Alberto Maniscalco:

“Sono estremamente soddisfatto dell’esito di questa terza raccolta alimentare in favore della Croce Rossa Italiana”.
“Ternani, narnesi, orvietani e non solo – ha spiegato Maniscalco – sono passati ai gazebo per donare, aiutandoci a regalare un Natale migliore a chi è in difficoltà, dando un esempio concreto di unità e generosità. Ringrazio quindi tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita di questa colletta e tutti i cittadini che hanno partecipato”.

Alle parole di Maniscalco, si sono aggiunte quelle del segretario provinciale della Lega Terni, David Veller e del vicesegretario regionale, Sen. Valeria Alessandrini

“Ringraziamo i ragazzi del movimento giovanile per l’impegno che mettono sempre nell’organizzare e portare avanti iniziative come questa”.
“Non è scontato – hanno sottolineato – che ragazzi giovani, dedichino il loro sabato e la loro domenica agli altri, mettendo a disposizione il loro tempo. Sono giovani con principi sani, portatori di valori che per il terzo anno consecutivo hanno deciso di aiutare chi è meno fortunato di loro”.
“Il nostro ringraziamento – hanno detto ancora Veller e Alessandrini – va ovviamente anche tutte quelle persone che sono passate ai nostri gazebo e con grande generosità hanno donato qualcosa.
La situazione globale non è assolutamente facile, e molti di noi sono stati costretti a rivedere i bilanci familiari per far quadrare i conti”.
“Tutta questa generosità -hanno concluso- in un momento economicamente così instabile e difficile, ci fa particolarmente piacere, e ci rende orgogliosi dei nostri concittadini”.

  [1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/23/145017-terni-orvieto-e-narni-grande-partecipazione-per-la-raccolta-alimentari-della-lega-giovani

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/23/145017-terni-orvieto-e-narni-grande-partecipazione-per-la-raccolta-alimentari-della-lega-giovani/attachment/lega-giovani-croce-rossa-1

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.