La commedia dialettale regala tante risate ma anche tanta solidarietà, con l’obiettivo di aiutare Rebecca a vivere una vita normale.

Appuntamento al teatro Secci di Terni, giovedì 5 gennaio, con due spettacoli, alle 17 e alle 21.

Sul palco la Compagnia de “Lu teatro a la bona” che propone “La fidanzata de mi maritu”del compianto Francesco Martellotti.

Il ricavato andrà all’associazione “Il sogno di Rebecca”, nata per sostenere la giovanissima ternana costretta a convivere dalla nascita contro una rara forma tumorale che la costringe a frequenti viaggi negli Stati Uniti per curarsi.

Sarà l’occasione per apprezzare la storica compagnia dialettale ternana, che mosse i primi passi all’ombra del campanile della chiesa di San Gabriele sotto la supervisione dell’allora parroco Don Fernando Benigni.

Un gruppo teatrale che da anni propone commedie in vernacolo in piazze, parrocchie, borgate ed è molto sensibile sul fronte della solidarietà del sostegno a chi ha bisogno.

I componenti della Compagnia continuano a coltivare la passione per il teatro dialettale, che li ha portati a perfezionarsi sempre, senza mai perdere di vista il fine ultimo, quello di stare insieme nel divertimento e nell’amicizia, confezionando spettacoli sempre più graditi al pubblico.

Info: Graziano 348 5819436 Alessandro 328 9039521