- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Fiabe e musica sacra al Sacro Cuore: Il regalo di Natale dell’associazione Claudio Conti

Posted By Redazione Galileo On 22 dicembre 2022 @ 09:20 In Attualità

Un’occasione per stare insieme e celebrare l’antico spirito del Natale con i Racconti del Ciocco di Stefano de Majo e con la musica sacra per organo eseguita dal maestro Angelo Bruzzese.

Un viaggio immaginifico nella magia del Natale, seguendo la tradizione antica dei racconti tramandati in famiglia attorno al focolare.

Racconti diversi tra loro, di pascoliana memoria nella citazione del ciocco acceso sul camino, ma con una narrazione moderna e affabulante dell’attore.

Appuntamento domani, venerdì 23 dicembre, alle 18 e 30, nella chiesa del Sacro Cuore a Terni per lo spettacolo di narrazione gratuito e aperto a tutta la cittadinanza fino ad esaurimento posti.

L’evento è offerto dall’associazione Claudio Conti che da anni opera sul territorio e in Africa con numerose iniziative di carattere sociale e culturale.

Tratto dall’omonimo libro di fiabe natalizie scritto dallo stesso Stefano de Majo, lo spettacolo è adatto a tutti, grandi e piccini, perché, soprattutto a Natale, “…le fiabe non sono solo per i bambini”.

L’iniziativa dell’associazione Claudio Conti, vedrà un altro evento, il 7 gennaio alle 15, tenuto dallo stesso autore e attore Stefano de Majo, ma questa volta riservato agli ospiti e al personale socio sanitario della residenza per anziani di Collerolletta. Anche lì sarà portato in dono il calore antico delle fiabe.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/22/144880-terni-fiabe-e-musica-sacra-al-sacro-cuore-il-regalo-di-natale-dellassociazione-claudio-conti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.