Un mare di gusto”. Questo il nome del piatto con cui Chef Umberto Trotti, dell’osteria del Trap di Ferentillo, che sta partecipando al concorso “Il migliore Chef Italia”. Per seguire la gara e scoprire se lo chef Trotti sarà tra i finalisti basta seguire domani sera (venerdì 16 dicembre) la replica che si terrà alle 19.20 su Canale Italia. “Nel mio piatto che si chiama un mare di gusto – spiega chef Umberto Trotti – ci sono tutti i sapori della mia Umbria come il tartufo nero, il Viparo, la roveja (un piselllo selvatico), l’olio alla melangola, il guanciale nero ed in più ci sono la mazzancolla rossa e il gambero blu”.

Tutto è iniziato per caso. Dopo il casting che ha portato chef Trotti ad essere tra i 100 selezionati per la gara, lo chef di Ferentillo è stato promosso ed è passato alla fase delle semifinali dove si sono confrontati e sfidati con altri 30 chef per l’accesso alle finali. Ora la gara si fa ancora più difficile ma Trotti porterà sicuramente in alto il nome di Ferentillo e della Valnerina con i suoi pregiati piatti preparati con la sua selezione di prodotti tipici locali.

E’ stato un onore – conclude Umberto Trotti – far parte dei 30 chef in semifinale, ma sono ancora più onorato di rappresentare il mio territorio in questa meravigliosa gara che sta andando in onda sulle reti Sky”. Non resta altro che guardare le puntate e scoprire se Trotti è tra i finalisti. Intanto il piatto “Un mare di gusto” si può gustare nella sua osteria del Trap a Ferentillo.