- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Il Sorpasso” compie 60 anni: Il club dei veicoli storici lo festeggia a Terni con un convegno

Posted By Redazione Galileo On 14 dicembre 2022 @ 12:58 In Attualità

Era il 1962 quando Bruno Cortona, interpretato da Vittorio Gassman, in una torrida giornata di ferragosto sfrecciava a bordo delle sua Lancia Aurelia B24, insieme al mal capitato Roberto Mariani, lungo la via Aurelia.

A sessant’anni dall’uscita del film culto “Il Sorpasso” del regista Dino Risi e a cento anni dalla nascita dell’attore Vittorio Gassman, il C.U.A.E. – Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca di Terni, primo Club di veicoli storici ad essersi federato A.S.I. in Umbria, festeggia con un convegno il regista, l’attore protagonista e la Lancia Aurelia.

L’iniziativa organizzata da Paolo Battistelli ed Uderico Lupidi, presidente e consigliere del C.U.A.E., si svolgerà sabato 17 dicembre, alle 17 e 30, all’Hotel Garden, e vedrà la partecipazione dello scrittore ed esperto di cinematografia Augusto Scano e di Giovanni De Virgilio, figlio dell’ingegner Francesco De Virgilio, progettista del leggendario motore V6 della Lancia Aurelia.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/14/144325-il-sorpasso-compie-60-anni-il-club-dei-veicoli-storici-lo-festeggia-a-terni-con-un-convegno

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/14/144325-il-sorpasso-compie-60-anni-il-club-dei-veicoli-storici-lo-festeggia-a-terni-con-un-convegno/attachment/convegno-cuae

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.