Il Natale di Terni ha preso il via fra tantissime luci d’artista e con le videoproiezioni sui palazzi storici. Piazza dei Bambini e Bambine è un vero e proprio villaggio dedicato ai più piccoli con la casa di Babbo Natale dove imbucare la letterina e fare una foto con Santa Claus. Appuntamento, sempre nella piazza dei Bambini e Bambine, con i laboratori del Natale dedicato ai piccoli della città.

Non mancano gli spettacoli itineranti per le vie del centro. Dopo il rinvio per allerta arancione di oggi (sabato 10 dicembre), domani (domenica 11 dicembre) l’appuntamento è con il grande spettacolo itinerante di musica e animazione condotto da Stefano de Majo con la Banda dei Babbi Natale di Polino diretta dal Maestro Luca Panico. Trenta musicisti vestiti da Santa Claus e un menestrello con un carretto e cilindro rosso, daranno il via al primo appuntamento del Natale di Terni unendo musica festosa e tradizionali racconti del Natale. Il nutrito serpentone artistico di 30 musicisti, scesi dalle montagne di Polino, come nell’antica tradizione degli zampognari, seguirà il Menestrello che si muoverà con un caratteristico carretto carico di ciocchi di legno e di fiabe per riscaldare i cuori e accendere i sorrisi di tutti i presenti, grandi e bambini lungo il tragitto cittadino.

Lo spettacolo inizierà domenica 11 dicembre alle 17 da piazza Europa, sotto il grande albero acceso e si sposterà poi in piazza della Repubblica, corso Vecchio, effettuerà una sosta sulla scalinata del teatro Verdi, via del Tribunale, corso Tacito, piazza Tacito per risalire poi lungo il corso fino a largo Villa Glori e terminare con un gran finale sotto la stella in piazza San Francesco.

E poi ancora ci sono il mercatino in piazza Tacito, spettacoli itineranti e tante sorprese.