Sabato 3 Dicembre in occasione di Olea Mundi Day il sindaco Gianluca Filiberti ha consegnato la cittadinanza onoraria ad Osvaldo Bevilacqua.
Il noto conduttore, ormai grande frequentatore e promotore dei piccoli borghi come  Lugnano in Teverina, ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla manifestazione del comune dell’amerino, che celebra la Collezione mondiale Olea Mundi.
Nell’ultima seduta Consiliare con voto unanime, su proposta del vicesindaco Dimiziani, è stata approvata la proposta di conferire la cittadinanza onoraria al celebre conduttore di Sereno Variabile.
Sul testo della pergamena consegnata dal sindaco si legge :
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale
Con sentimenti di profonda gratitudine e facendo seguito alla seduta del Consiglio Comunale del 30 Novembre 2022
Conferiscono la
CITADINANZA ONORARIA  a  OSVALDO BEVILACQUA
Per l’impegno ed il grande successo ottenuto nella sua lunga attività di giornalista televisivo, rivolto alla conoscenza, divulgazione e promozione del Paese e delle sue molteplici eccellenze, in modo particolare per la grande attenzione mostrata verso le piccole realtà non sempre adeguatamente pubblicizzate dai media.
Per il legame instaurato con l’associazione I Borghi più Belli d’Italia e in particolare con il Comune di Lugnano in Teverina, a testimonianza dell’impegno volto alla promozione di quell’Italia nascosta ancora tutta da scoprire.