- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Amelia, ecco il programma delle festività natalizie

Posted By Redazione Galileo On 1 dicembre 2022 @ 12:43 In Attualità

Il Comune di Amelia ha predisposto il programma di iniziative del “Natale amerino 2022”. Lo rende noto l’assessore a commercio e artigianato Luigia Moscatelli che illustra le attività in allestimento. Tra queste le luminarie natalizie e un albero di Natale a Piazza XXI Settembre e l’organizzazione di un inedito concerto Gospel, “novità assoluta – spiega l’assessore – per la nostra città, con Eric Waddell e Abundant Life Gospel Singers in programma nella cattedrale il 29 dicembre”. Ci sarà poi un nuovo mercatino che avrà cadenza mensile e si svolgerà per tutto l’anno, dedicato all’artigianato amerino, aperto ad hobbisti e creatori di opere del proprio ingegno, da domenica 11 dicembre a Piazza Marconi.

Si organizzerà anche la befana dei vigili del fuoco e una cerimonia di benvenuto ai nuovi nati. “Altra novità di questa edizione – riferisce sempre la Moscatelli – sarà la consegna di un kit nascita, da parte dell’amministrazione comunale, a tutti i nuovi nati di Amelia e le giornate dedicate ai bambini con mercatini, laboratori creativi, scrittura letterine per Babbo Natale e spettacoli itineranti. Vogliamo animare e valorizzare il centro storico cittadino con un programma in grado di ricreare la tipica atmosfera delle feste con una programmazione di eventi di particolare qualità.

L’obiettivo – puntualizza l’assessore Moscatelli – è la promozione e lo sviluppo delle attività commerciali e artigianali interessate dall’intensificarsi delle presenze turistiche durante tale periodo, ma anche far conoscere, con specifiche iniziative, ad un pubblico ampio, il patrimonio di bellezze storiche artistiche, archeologiche e paesaggistiche di Amelia attraverso le consolidate tradizioni culturali e tipiche del territorio amerino. Un particolare ringraziamento l’assessore lo rivolge alla Fondazione Carit e alle associazioni cittadine per il sostegno e il contributo fondamentale. “Come ogni anno – dice – rinnovano il loro impegno e la loro partecipazione arricchendo il programma. Un grazie va anche ai commercianti che hanno contribuito alle luminarie lungo le vie cittadine e ci hanno sostenuto nel realizzare un programma condiviso, ricco e variegato”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/12/01/143494-amelia-ecco-il-programma-delle-festivita-natalizie

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.