- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Rompiamo insieme il silenzio”. Il 25 novembre all’ospedale di Spoleto Open day contro la violenza sulla donna

Posted By Redazione Galileo On 19 novembre 2022 @ 12:51 In Attualità

Nell’ambito del progetto di sensibilizzazione “La violenza ha molti volti: nessuna maschera per combatterla”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, la Fondazione Onda organizza la seconda edizione dell’Open week contro la violenza sulla donna nella settimana dal 21 al 26 novembre.

Attraverso la rete degli ospedali con i Bollini Rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi (in presenza e a distanza), consulenze e colloqui.

L’Azienda Usl Umbria 2, con l’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto, aderisce all’iniziativa mediante l’installazione di un infopoint all’ingresso dell’Ospedale, nella giornata di venerdì 25 novembre.

Verrà allestito uno spazio espositivo con materiale informativo finalizzato alla sensibilizzazione della popolazione riguardo la “Rete Ospedale -Territorio contro la violenza di genere”.

Sarà presente personale del CAV Crisalide di Spoleto dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre nelle altre ore della giornata resterà a disposizione il materiale informativo cartaceo.

Obiettivo dell’iniziativa è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta e progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/11/19/142779-rompiamo-insieme-il-silenzio-il-25-novembre-allospedale-di-spoleto-open-day-contro-la-violenza-sulla-donna

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.