- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, inaugurato il ripristino della fontana e dell’arredo urbano di Piazza della Pace

Posted By Redazione Galileo On 28 ottobre 2022 @ 13:01 In Attualità

“Questa piazza deve tornare ad essere luogo d’incontro, di socialità e di gioco per i bambini della zona e delle scuole vicine”. Così il sindaco Leonardo Latini ha commentato l’inaugurazione del ripristino della fontana di Piazza della Pace e dell’arredo urbano della piazza stessa.

“Abbiamo portato a termine un altro intervento importante – ha detto il vicesindaco Benedetta Salvati – con il supporto dell’ASM e della Fondazione Carit, ma – al di là delle questioni tecniche e della complessità dell’operazione eseguita sugli impianti della fontana – il fatto più importante è aver restituito decoro e bellezza a un luogo centrale di questo quartiere. Pensiamo che queste non siano affatto cose inutili, ma essenziali per migliorare la qualità della vita di tutti, a cominciare dai più piccoli, dagli alunni della scuola primaria che sono qui presenti e che ce l’avevano chiesto esplicitamente”.

Dal sindaco è arrivato anche un appello a tutti i residenti della zona a farsi custodi della piazza e tutelare l’intervento eseguito, in sostanza a “voler bene al proprio quartiere e alla città”.

All’inaugurazione erano presenti anche il presidente di ASM Spa Mirco Menecali, gli assessori Cini e Ceccotti e una delegazione della scuola “Falcone-Borsellino”.

Acceso in serata il nuovo impianto d’illuminazione della fontana.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/28/141504-terni-inaugurato-il-ripristino-della-fontana-e-dellarredo-urbano

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/28/141504-terni-inaugurato-il-ripristino-della-fontana-e-dellarredo-urbano/attachment/pace3_0

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.