- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Alla riscoperta dei borghi e delle antiche municipalità: sabato a Collescipoli

Posted By Redazione Galileo On 14 ottobre 2022 @ 16:06 In Attualità

Sabato 15 ottobre si terrà l’iniziativa “Alla riscoperta dei borghi e delle antiche municipalità: Collescipoli”, collegata al patto di collaborazione “Vivi il parco e riscopri borghi e antiche municipalità” stipulato dal Comune di Terni con i CCEP-UNLA e la FIASP.

“Con questo patto di collaborazione – afferma l’assessore al welfare, ai borghi e alle antiche municipalità Cristiano Ceccotti – entriamo direttamente nella storia di quei luoghi che ci portano a conoscere la bellezza e le tradizioni del nostro territorio diventando anche leva per il turismo con proposte di cammini ricchi di attrattività”.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con la pro loco di Collescipoli, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale di uno dei borghi della conca ternana più ricchi di palazzi storici e chiese.

Verranno organizzati due gruppi di cammino, di 5 km e 10 Km, lungo un percorso ricco di bellezze artistiche illustrate dallo studioso di storia locale Christian Armadori. La visita del borgo sarà a cura pro loco di Collescipoli. Per tutti l’appuntamento è alle ore 8 presso il campo sportivo di Collescipoli, con partenza alle ore 9.

A tutti coloro che parteciperanno alla camminata in gruppo verranno distribuite delle t-shirt con la scritta “Patto di collaborazione con il Comune di Terni”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/14/140616-alla-riscoperta-dei-borghi-e-delle-antiche-municipalita-sabato-a-collescipoli

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.