- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, in piazza della Repubblica fa tappa “Nonno ascoltami!”

Posted By Redazione Galileo On 14 ottobre 2022 @ 12:25 In Attualità

La onlus Udito Italia sarà in piazza domenica 16 ottobre per la campagna di informazione e prevenzione dei disturbi uditivi “Nonno ascoltami!”.

Per l’Umbria l’appuntamento è a Terni, in piazza della Repubblica, a partire dalle 10.

L’equipe medica coordinata da Santino Rizzo, direttore di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, accoglierà i cittadini che vorranno sottoporsi ad esame audiometrico e avere informazioni su un disturbo che, in Umbria, coinvolge il 13, 14 per cento della popolazione.

L’iniziativa si svolge con la collaborazione della Misericordia di Terni.

L’obiettivo – spiega Santino Rizzo – è intercettare le persone con problemi di udito, che nel nostro territorio sono il 3 per cento in più rispetto al dato nazionale sull’incidenza della patologia sulla popolazione”.

L’attività di prevenzione e soprattutto di informazione sui corretti stili di vita per conservare la salute dell’udito in questo quadro sono fondamentali anche per i giovani, abituati a utilizzare apparecchi elettronici che richiedono molta attenzione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/14/140593-terni-in-piazza-della-repubblica-fa-tappa-nonno-ascoltami

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.