- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni: la fontana di piazza Tacito e le loggette di palazzo Bazzani si colorano di rosa

Posted By Redazione Galileo On 2 ottobre 2022 @ 12:12 In Attualità

Lions Club Terni Host e LILT di nuovo insieme per sensibilizzare la popolazione sul tema della lotta ai tumori. L’occasione è rappresentata dal ‘mese rosa’ – quello di ottobre – in cui l’associazione mette a disposizione visite senologiche gratuite a tutte le donne che intendono farne richiesta, come passo fondamentale per ridurre l’incidenza e quindi la mortalità per carcinoma alla mammella.

Sabato pomeriggio, in piazza Tacito, la fontana rimessa a nuovo dall’amministrazione comunale e le loggette di palazzo Bazzani si sono colorate di rosa: un messaggio che il Lions Club Terni Host presieduto da Stefano Lupi e la Lilt di Terni con la presidente Luigia Chirico, presenti alla cerimonia di accensione insieme a diversi soci di Terni Host, hanno voluto rimarcare al pari dell’impegno comune sul fronte della lotta al cancro.

“Crediamo che iniziative come questa – osserva Lupi – rappresentino un segnale importante per tante persone. Questo lavoro fatto di sensibilizzazione, screening e quindi formazione dei cittadini, deve proseguire con grande costanza per centrare tutti gli obiettivi”.

All’accensione è intervenuto il vice sindaco Benedetta Salvati che ha portato il saluto suo e dell’amministrazione. Un ringraziamento, da parte del Lions Club Terni Host, va anche alla presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza.

[1]

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/02/139861-terni-la-fontana-di-piazza-tacito-e-le-loggette-di-palazzo-bazzani-si-colorano-di-rosa

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/10/02/139861-terni-la-fontana-di-piazza-tacito-e-le-loggette-di-palazzo-bazzani-si-colorano-di-rosa/attachment/lions-terni-host-e-lilt-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.