- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Nell’amerino torna “Puliamo il mondo” di Legambiente: In campo alunni e studenti

Posted By Redazione Galileo On 30 settembre 2022 @ 12:30 In Attualità

Nel comprensorio amerino ripartono le iniziative di Puliamo il Mondo, giunta alla sua 29esima edizione e organizzata dal circolo Legambiente Amerino in collaborazione con l’istituto comprensivo di Attigliano-Guardea, che parteciperà con le scuole elementari di Attigliano e Penna in Teverina e le scuole medie ed elementari di Giove, Guardea, Alviano e Lugnano.

Ad Amelia parteciperanno la scuola media A. Vera e la scuola elementare di Fornole.

Tre gli appuntamenti. Il via domani, sabato primo ottobre, quando i ragazzi di tutte le scuole dell’istituto comprensivo di Attigliano, dopo un breve incontro sul problema dei rifiuti, si impegneranno a ripulire le aree di verde urbano e alcune strade soprattutto periferiche dove i ragazzi stessi hanno segnalato la presenza di cumuli di rifiuti

Mercoledì 5 ottobre gli alunni della scuola elementare di Fornole si impegneranno a ripulire il parco San Silvestro, mentre giovedì 6 gli alunni delle seconde classi della scuola media Vera di Amelia ripuliranno le aree verdi e alcune vie dove i ragazzi hanno individuato la presenza di rifiuti.

In data da definire i volontari di Legambiente si impegneranno nella “caccia al rifiuto”, la tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi a partire dalle segnalazioni inviate dai cittadini.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/30/139768-nellamerino-torna-puliamo-il-mondo-di-legambiente-in-campo-alunni-e-studenti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.