- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Avis Amelia: Ecco la due giorni con la festa del donatore

Posted By Redazione Galileo On 13 settembre 2022 @ 18:38 In Attualità

Svago, divertimento, vita all’aperto ma soprattutto sensibilizzazione sui temi della donazione del sangue e della solidarietà.

L’appuntamento con “Avis in festa”, organizzata dall’Avis comunale “Gianni Gonella” di Amelia, è per sabato 17 e domenica 18 settembre.

Sarà una festa ricca di bei momenti da trascorrere fra il centro storico e i giardini grazie al supporto di “Sbandieratori e Musici Città di Amelia”, “Sentieri Amerini”, “Club Lampeggiante Blu” e “Croce Rossa Italiana – comitato di Avigliano Umbro”.

In programma l’esibizione degli Sbandieratori e Musici nel centro storico di Amelia fino al monumento ai donatori, una serata con la live band “Giorgio Paoluzzi e Valter Vincenti” e “Dj Marco Pettorossi”, un party Apericena offerto da Avis e la Camminata del donatore di 11 km partendo da Ponte Alvario.

Ad aprire la due giorni, sabato alle 17, al chiostro di Sant’Agostino, la premiazione dei soci donatori.

L’Avis di Amelia – spiegano dal direttivo – conta oggi 446 donatori di cui 400 attivi che, nonostante la propria dedizione, non sempre possono donare. Costanti invece restano gli interventi chirurgici, che in alcuni casi richiedono un elevato quantitativo di sacche di sangue, e le malattie gravi, che prevedono terapie con continue trasfusioni. Queste importanti esigenze per noi volontari sono lo stimolo per non fermarci mai e impegnarci giorno dopo giorno. Non nascondiamo però che negli ultimi anni, a causa della pandemia, dovendoci limitare all’accoglienza in ospedale, ci è mancato il contatto con i nostri associati e tutti coloro che da 50 anni ci supportano”.

La due giorni, che diventerà un evento annuale, sarà l’occasione per incontrarsi e condividere il tema della donazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/13/139152-avis-amelia-ecco-la-due-giorni-con-la-festa-del-donatore

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.