Dal prossimo giovedì 15 settembre e fino al 18 – in concomitanza con Umbria Jazz Weekend – Lo Zoo di Simona presenta: “Gli Edicolarti” A Piazza San Francesco, ogni sera a partire dalle 18.00, la storica edicola diventerà un punto di incontro per fare-vedere-ascoltare l’arte in tante forme.

L’idea dell’edicola è stata una folgorazione, un’attrazione naturale verso un luogo raccolto, pubblico e pieno di memoria che evoca informazione, chiacchiere, pause, scambi.

L’edicolante, soprattutto in una città piccola come Terni, è un po’ quell’essere che tutto sa, del presente ma anche un po’ del futuro. È colui che detiene la conoscenza, al quale si chiede, con il quale si parla.

Ma quando l’edicolante condensa arte, teatro, scultura e poesia, che cosa diviene?

Lo Zoo di Simona – con la partecipazione straordinaria di Stefano de Majo che ogni sera alle 19.00 farà teatro dell’edicola, di Antonino Dastoli che alle 21.00 la renderà luogo di poesia e poesie e con le sculture in cartapesta di Leonardo Calzuoli (CalzuoliLab) – aspetta tutti a Piazza San Francesco da giovedì 15 a domenica 18 settembre dalle 18.00 alle alle 24.00, in concomitanza con la musica e la magia di un evento importante come Umbria Jazz Weekend, per trascinare i passanti nel mondo parallelo del possibile e del voluto.

E come nella migliore delle performance: chi vivrà, vedrà e ascolterà.

Gli Edicolarti è realizzato con il patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Terni.