- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Volontari, come gestirli e assicurarli”: a Terni incontro gratuito del Cesvol per gli enti del terzo settore

Posted By Redazione Galileo On 12 settembre 2022 @ 16:28 In Attualità

Focus sul Registro unico del terzo settore e sui nuovi obblighi assicurativi per i volontari degli enti del terzo settore. La riforma ha infatti introdotto l’obbligo di assicurare chi svolge attività sotto forma di volontario non occasionale.

Tale obbligo, prassi consolidata per le organizzazioni di volontariato, è totalmente nuovo per le associazioni di promozione sociale.

Per capire bene chi sono i volontari e quali sono i nuovi obblighi da rispettare il Cesvol Umbria, sede di Terni, ha organizzato un incontro gratuito online con Matteo Lamperini della Cavarretta assicurazioni – polizza unica del volontariato.

Appuntamento giovedì 15 settembre, dalle ore 16 alle ore 18 per un incontro che sarà di aiuto per le associazioni di promozione sociale che si approcciano per la prima volta all’obbligo dell’assicurazione dei propri soci-volontari ma può essere utile anche per le associazioni di volontariato che già erano soggette a tale obbligo o per gli enti che si apprestano per la prima volta all’iscrizione al Registro unico del terzo settore.

Per iscrizioni e informazioni chiamare la segreteria del Cesvol al numero 0744 812786.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/12/139064-volontari-come-gestirli-e-assicurarli-a-terni-incontro-gratuito-del-cesvol-per-gli-enti-del-terzo-settore

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/12/139064-volontari-come-gestirli-e-assicurarli-a-terni-incontro-gratuito-del-cesvol-per-gli-enti-del-terzo-settore/attachment/runts-e-assicurazione

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.