- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Asm terni, Proposta Didattica Interattiva di Educazione Ambientale “Io sto con il Pianeta”

Posted By Redazione Galileo On 9 settembre 2022 @ 12:54 In Attualità

ASM Terni Spa in collaborazione con Cosp TecnoService a partire da questo anno scolastico offriranno a tutti gli Istituti e Direzioni Didattiche della Provincia di Terni l’uso gratuito del software di educazione ambientale Green Learning 360°, un prodotto didattico interattivo utilizzabile da docenti e alunni nello sviluppo di abilità e conoscenze in materia di Circular Economy.

I contenuti informativi disponibili presenti nel data base costituiscono un valido supporto alla ricerca documentale ed all’ approfondimento nell’ambito della raccolta, gestione e trattamento dei rifiuti, loro produzione e riciclo, attraverso l’analisi dettagliata delle varie categorie merceologiche.

Il materiale didattico è presentato in forma accativante, e incisiva attraverso linee guida a supporto del docente, il Waste Travel 360° ® tour virtuale con immagini a 360°, grafica d’animazione e inserti testuali. I fruitori potranno godere un’esperienza formativa coinvolgente, e completa per le attività svolte negli impianti di valorizzazione dei rifiuti.

La presentazione ai Dirigenti Didattici è prevista per martedì 13 settembre 2022 alle ore 9,30 presso la sede di via B.Capponi 100 Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/09/138874-asm-terni-proposta-didattica-interattiva-di-educazione-ambientale-io-sto-con-il-pianeta

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.