- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Premio “5 stelle d’oro della Cucina” a Chef Umberto Trotti e alla piccola Chef Valentina

Posted By Redazione Galileo On 2 settembre 2022 @ 18:32 In Attualità

L’Osteria del Trap porta a casa un altro trofeo ma questa volta insieme a Chef Umberto non c’è la pasticcera Fjorda ma un altro membro della famiglia.

Hanno infatti vinto il trofeo “5 Stelle d’Oro della Cucina”, organizzato dalla AIC – Associazione Italiana dei Cuochi, Chef Umberto Trotti per la categoria “Senior” e la piccola Chef Valentina Trotti per la categoria “Junior”.

Il trofeo viene conferito a Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo. Il premio non è scontato, non è dovuto e non è dietro pagamento, come a volte succede, per questo il trofeo “5 Stelle d’Oro della Cucina”, è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale. Ogni candidatura viene sottoposta minuziosamente alla commissione “AIC” presieduta dal presidente Simone Falcini.

Chef Umberto ha partecipato con il piatto “Picchiettini al tartufo Urbani, mazzancolle, cozze e Olio agrumato alla Melangola” mentra la piccola Chef Valentina ha portato il suo piatto preferito “Ciriole con porcini e scampi con Olio agrumato alla melangola” .

I premi verranno consegnati agli Chef vincitori il 18 ottobre a Firenze nella cena di gala organizzata ogni anno dalla Associazione Italiana Cuochi.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/02/138467-premio-5-stelle-doro-della-cucina-a-chef-umberto-trotti-e-alla-piccola-chef-valentina

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/02/138467-premio-5-stelle-doro-della-cucina-a-chef-umberto-trotti-e-alla-piccola-chef-valentina/attachment/ferentillo-8

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.