- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“Ti abbraccio con un sorriso”: Rafting, giochi e allegria per i bambini del Baobab in “trasferta” in Valnerina

Posted By Redazione Galileo On 1 settembre 2022 @ 12:55 In Attualità

Quattro giornate vissute nella Valnerina ternana all’insegna dello sport e del sorriso per i bambini del Baobab, il centro semiresidenziale per minori con difficoltà della neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva dell’usl Umbria 2.

Ieri l’ultima escursione estiva gratuita offerta ai piccoli del Baobab dall’associazione I Pagliacci nell’ambito del progetto “Ti abbraccio con un sorriso”, che da due anni regala una vacanza gratuita ai bambini oncologici e alle loro famiglie.

Una giornata passata tra il rafting, i giochi, la spensieratezza: “Grazie alle infermiere, alle operatrici e operatori del centro Baobab – dice Alessandro Rossi, presidente de I Pagliacci – con cui collaboro dal 2004. L’attenzione che hanno nei confronti di questi bambini è qualcosa di unico”.

L’ultimo appuntamento estivo dedicato ai ragazzi del Baobab è inserito nel progetto “Ti abbraccio con un sorriso”, che prosegue fino alla fine di settembre e accoglierà nei fine settimana altri bambini e ragazzi con le loro famiglie.

Un progetto che, nato in piena pandemia, vede la collaborazione del Comitato Daniele Chianelli di Perugia, cui è affidata la scelta dei bambini che, per le condizioni di salute, possono fare la vacanza in Valnerina.

“I bambini ci consegnano la consapevolezza che la vita può essere molto bella – dice Rossi – basta saperla apprezzare e vivere nel modo più giusto. Questo è un insegnamento per tutti noi”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/09/01/138344-ti-abbraccio-con-un-sorriso-rafting-giochi-e-allegria-per-i-bambini-del-baobab-in-trasferta-in-valnerina

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.