- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

STRONCONE ACCOGLIE PELLEGRINI DEVOTI A SANT’ANTONIO DA PADOVA

Posted By Redazione Galileo On 30 agosto 2022 @ 17:38 In Attualità

E’ stato accolto dal Comune di Stroncone ieri mattina il gruppo di pellegrini in viaggio in occasione degli 800 anni della vocazione francescana di Sant’Antonio da Padova lungo il cammino che si propone di ripercorre i luoghi legati alla vita del santo e che attraversa anche il territorio comunale di Stroncone.

A darne notizia è l’assessore comunale alla culturea che sottolinea come, fra i pellegrini, vi fossero anche i frati della Basilica di Sant’Antonio di Padova e i francescani del terz’ordine provenienti da diverse fraternità della zona del padovano.

Il viaggio dei fedeli è strutturato su un’itineranza povera, a staffetta, composta da un piccolo gruppo di pellegrini, a cui altri, liberamente, si aggregano di giorno in giorno, affiancandoli lungo il percorso o all’arrivo di tappa, per pregare insieme alla comunità ospitante. Il gruppo ricevuto dal Comune recava anche, portato a spalla da alcuni dei camminatori, lo speciale zaino porta il reliquiario contenente al suo interno una reliquia ex ossibus di Sant’Antonio.

Commentando la visita, l’assessore alla cultura, a nome dell’amministrazione e della comunità stronconese, si è detto onorato della loro presenza a Stroncone, dove i pellegrini hanno avuto modo di visitare l’oratorio di San Giovanni Decollato e il palazzo comunale con esposti i preziosi Corali di Stroncone, per proseguire poi il cammino verso il convento di San Francesco e la chiesa di Sant’Antonio di Padova a Terni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/30/138222-stroncone-accoglie-pellegrini-devoti-a-santantonio-da-padova

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.