- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

FESTIVAL DIRITTI A BASCHI, DUE INCONTRI NEL FINE SETTIMANA

Posted By Redazione Galileo On 27 agosto 2022 @ 12:03 In Attualità

Doppio appuntamento oggi e domani per il festival Diritti a Baschi. Stasera alle 21, a Morruzze, la giornalista Stefania Maurizi presenterà, in dialogo con il giornalista Riccardo Cucchi, il suo libro “Il potere segreto: perché vogliono distruggere Julian Assange e WikiLeaks” con prefazione di Ken Loach. Domani invece, sempre alle 21, a Civitella del Lago, un’altra giornalista, Sabrina Carreras, in dialogo con Fabiana Cruciani, dirigente dell’Istituto Volta di Perugia, parlerà del suo libro “Ora o mai più. Riprendiamoci la scuola.

Le storie di chi ha il coraggio di costruire il futuro”. Stefania Maurizi è una delle giornaliste più vicine a Julian Assange e partecipa come testimone al processo in corso a Londra per la sua estradizione negli Stati Uniti. La serata, dicono gli organizzatori, sarà l’occasione per rivivere tutta la storia di Assange, dall’esplosione di WikiLeaks in poi. La scuola pubblica è invece il tema della serata di domenica che racconta ciò che non funziona: gli edifici fatiscenti, gli insegnanti sottopagati, le scarse risorse, l’abbandono precoce.

Sabrina Carreras, attraverso le storie di piccoli e grandi innovatori che da tempo, con ingegno e dedizione, si adoperano per trovare soluzioni a problemi antichi e sfide inattese, affronterà uno dei temi di maggiore attualità. Insegnanti, presidi, amministratori, architetti, pedagogisti che da giornalista d’inchiesta ha incontrato visitando istituti di ogni genere, da quelli di frontiera, deprivati di tutto, persino degli alunni, a quelli più all’avanguardia e tecnologici in Italia e in Europa. L’organizzazione dei due incontri è a cura di Francesco Cordio, direttore artistico del festival, il patrocinio è del comune di Baschi.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/27/138016-festival-diritti-a-baschi-due-incontri-nel-fine-settimana

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.