- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, 31° PREMIO SAN VALENTINO-UN GESTO D’AMORE A GIOVANNI ARVEDI

Posted By Redazione Galileo On 26 agosto 2022 @ 17:50 In Attualità

E’ stato assegnato a Giovanni Arvedi, il 31/o premio San Valentino-”Un gesto d’amore”, promosso da Umbria Energy e Acea Ambiente. La cerimonia di premiazione è in programma lunedì 29 agosto, al teatro romano di Carsulae, al termine dello spettacolo “E ti vengo a cercare – Omaggio a Franco Battiato”.

“E il Dio cantava soave, tentava d’improvvisare, come sono usi i fiorenti garzoni, che nei convivii l’un l’altro ferisce con motti pungenti. E del Croníde cantò, di Maia dai sandali belli, come la prima volta li strinse un colloquio d’amore; e ricordò nel canto com’egli medesimo nacque”: inizia così, con l’Inno ad Ermète e la voce di Enrico Lo Verso, il viaggio attraverso le parole e le musiche di Franco Battiato. Un viaggio che accompagna la scoperta della natura umana, dell’amore e della primavera, che alla fine torna sempre, per quanto possa essere stato duro l’inverno.

Elisabetta Irrera è il femminile danzante lungo la cui ricerca, spesso perdiamo i nostri passi. L’orchestra è diretta dal Maestro Morettini e le voci quelle di Jonis Bascir e Carolina Rey. La regia è di Folco Napolini.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/26/137998-terni-31-premio-san-valentino-un-gesto-damore-a-giovanni-arvedi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.