- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

AMELIA, NUOVO MARCIAPIEDE PER IL COLLEGAMENTO CON LA CASA DELLA SALUTE

Posted By Redazione Galileo On 25 agosto 2022 @ 13:05 In Attualità

Il Comune di Amelia ha avviato la realizzazione di un tratto di marciapiede per collegare pedonalmente l’area dove è collocata la Casa della salute. A fronte di un finanziamento ministeriale di 60mila euro, l’amministrazione realizzerà un camminamento di 230 metri che rappresentano una seconda tranche di intervento dopo quello fatto lungo la strada Amelia-Giove, sempre in prossimità della struttura sanitaria.

Il nuovo marciapiede partirà, secondo quanto riferisce il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, dal bivio della Rotonda delle Nazioni per giungere fino alla Casa della Salute. Sempre secondo il vice sindaco si tratta di un ulteriore intervento, in aggiunta a quelli già terminati e che sarà seguito da un altro marciapiede di poco più di 100 metri che collegherà l’area sanitaria con la zona del Trullo e di un terzo camminamento pedonale in direzione Amelia centro. L’obiettivo secondo il Comune è quello di consentire ad un maggior numero di cittadini di poter raggiungere a piedi ed in sicurezza la Casa Della Salute.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/25/137860-amelia-nuovo-marciapiede-per-il-collegamento-con-la-casa-della-salute

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.