Dal 22 agosto al 9 settembre sarà attivato, per i minori dai 6 ai 10 anni, il centro estivo Estate alla Cascata dei colori, organizzato dal comune di Terni, con la gestione delle cooperative ACTL ed Helios.
Tante le attività ludico-ricreative, di assistenza e cura previste, come attività di outdoor education, visite alla Cascata e al Museo Hydra, soft Rafting e gite in battello sul lago di Piediluco, laboratori di creatività e ed educazione ambientale.
Le attività si terranno alla scuola dell’infanzia La Cascata dei Colori (loc. Campacci di Marmore), dal lunedì al venerdì con orario 8-17.

Sono previsti 3 moduli settimanali:

  • primo modulo: 22-26 agosto
  • secondo modulo: 29 agosto- 2 settembre
  • terzo modulo: 5-9 settembre

Sono disponibili il servizio mensa e il servizio di trasporto andata e ritorno (con fermata a palazzo Spada e Conad ospedale).

Questi i costi, che le famiglie dovranno corrispondere direttamente al gestore:

  • minori disabili: frequenza gratuita
  • famiglie con ISEE inferiore a 10 mila euro: frequenza gratuita
  • famiglie con ISEE pari o superiore a 10 mila euro: 50 euro a settimana
  • riduzione secondo figlio: 30 euro (se il primo è pagante)

Nella quota di partecipazione sono compresi la fornitura di materiale didattico, igienico e di consumo, la sanificazione quotidiana, periodica e finale dei locali utilizzati e un’assicurazione infortuni per gli utenti.

Le famiglie che fruiscono del servizio gratuito potranno iscriversi per un massimo di due volte, per permettere di accedere anche ad altre famiglie, fatta salva la disponibilità di posti liberi. Inoltre, per ogni modulo, verranno riservati tre posti a minori con disabilità certificata.
Si informa che il centro estivo partirà al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per le iscrizioni è possibile contattare la cooperativa al numero 0744 420106 o inviare un’e-mail: info@coopactl.it.