- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ANCHE CITTÀ DI CASTELLO HA LA SUA PANCHINA GIGANTE: È UNA DELLE 5 PREVISTE IN UMBRIA

Posted By Redazione Galileo On 8 agosto 2022 @ 17:40 In Attualità

Tra amici e curiosi, è stata inaugurata domenica 7 agosto a Città di Castello, presso l’agriturismo La Miniera di Galparino, la Panchina Gigante n. 245, una delle cinque previste in Umbria (la n. 248 la si può visitare a Colle Umberto), alla presenza dell’assessore al Bilancio e Ambiente del Comune di Città di Castello, Mauro Mariangeli, e del vicepresidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria Michele Bettarelli.

Le Grandi Panchine di Chris Bangle, da attrazione simbolo delle Langhe (Big Bench Community Project (BBCP), sono diventate oggi simbolo e motore turistico delle eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate contribuendo a sostenere le comunità locali e il turismo. Un’iniziativa privata finalizzata a promuovere, sostenere e valorizzare il patrimonio paesaggistico, culturale, enogastronomico e di tradizioni dell’Alta Umbria.

Un importante passaggio a fini promozionali che garantirà la presenza anche di questo territorio negli itinerari turistici nazionali legati alle Big Bench.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/08/136930-anche-citta-di-castello-ha-la-sua-panchina-gigante-e-una-delle-5-previste-in-umbria

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/08/08/136930-anche-citta-di-castello-ha-la-sua-panchina-gigante-e-una-delle-5-previste-in-umbria/attachment/big-bench-2

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.