- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Orvieto, Filt Cgil: “si tagliano i bus pubblici e compaiono quelli privati turistici”

Posted By Redazione Galileo On 15 luglio 2022 @ 11:27 In Attualità

“Apprendiamo che ad Orvieto si tolgono i Bus pubblici e come per magia compaiono quelli privati turistici”. Così in una nota la Filt Cgil.

“Parliamo di mezzi che in certe situazioni e condizioni possono essere assolutamente legittimi – osserva il sindacato – ma non è possibile che dalle ore 13 di tutti i giorni la linea A piazza Cahen-Duomo venga soppressa a danno dei tanti cittadini e turisti che la prendevano per la mobilità cittadina e oggi come per incanto compaiono 2 bus turistici scoperti, che attraversano tutto il centro storico con 8 euro a persona per visitare Orvieto”.

“Ma la linea A? – insiste la Filt Cgil – Ma la linea C che ha subito tagli? Ma i bus dalla stazione all’autostrada? Quelli per il cimitero? Quelli per i comuni limitrofi che fine hanno fatto? Sempre più lontani dalla logica di servizio pubblico, sempre più vicini al surreale”, conclude la Filt Cgil.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/07/15/135806-orvieto-filt-cgil-si-tagliano-i-bus-pubblici-e-compaiono-quelli-privati-turistici

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.