- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GUARDEA, IL COMUNE MODIFICA I PARCHEGGI IN CENTRO PER EVITARE LA SOSTA SELVAGGIA

Posted By Redazione Galileo On 13 luglio 2022 @ 11:55 In Attualità

Cambia la sosta in centro storico. L’amministrazione comunale ha infatti istituito il divieto di parcheggiare nel tratto di Via Vittorio Emanuele che va dall’’ incrocio di Via delle Forme fino a quello con largo Bartolomeo d’Alviano. Il provvedimento è finalizzato soprattutto ad evitare la sosta selvaggia davanti alla banca e all’edicola che si trovano nella zona. “Il divieto – spiega il sindaco Giampiero Lattanzi – è finalizzato ad impedire il parcheggio disordinato su ambo i lati che provoca difficoltà concrete a transitare anche in un solo senso di marcia, essendo carreggiata e marciapiedi quasi completamente occupati da auto che vengono lasciate a cavallo o sopra il marciapiede che, tra l’altro, viene danneggiato da questo tipo di utilizzo.

Molti cittadini – aggiunge il sindaco – ci hanno segnalato il problema, per la verità a noi ben noto, ed è per questo che è stato disposto il divieto assoluto di parcheggio. Sarà’ possibile parcheggiare ordinatamente, in fila, sul lato opposto, ma non sul marciapiede.  Resterà così lo spazio sufficiente al transito delle vetture nelle due direzioni di marcia”, conclude Lattanzi sottolineando poi che vi sarà un controllo specifico della polizia municipale per far rispettare le disposizioni.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/07/13/135716-guardea-il-comune-modifica-i-parcheggi-in-centro-per-evitare-la-sosta-selvaggia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.