Sono cinque le domande ammesse nell’ambito del bando Sport e Salute per associazioni sportive dilettantistiche, a seguito della valutazione portata a termine dalla commissione incaricata. Ne dà notizia l’assessorato allo sport che ha seguito fin dall’inizio le procedure del bando.

Il progetto prevede un finanziamento alle ASD/SSD individuate tramite l’avviso pubblico per l’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio (enti ospedalieri, università, esperti scientifici).

Le attività previste dall’avviso dovranno svolgersi nel Parco di via delle Palme di Terni, a Campitello, nell’ambito di “Urban sport activity e weekend”. Le ASD/SSD dovranno infatti svolgere le attività una volta a settimana nel weekend (es. venerdì pomeriggio, sabato o domenica), ovvero nell’arco di più giorni (es. venerdì pomeriggio e sabato, sabato e domenica, venerdì pomeriggio e domenica).

Il contributo complessivo erogato a favore delle ASD/ASD è di 24 mila euro

Le cinque associazioni sportive ammesse al progetto (su un totale di sette domande valide), sono: Asd Azzurra I; Asd Blob Service; Asd Eurosport Club; Asd Golf Terni; Asd Tara Yoga Amelia.

Il coordinatore tecnico sarà Vito Onofrio Santamaria. Il progetto è promosso da Sport e Salute S.p.A. e Associazione Nazionale Comuni Italiani – ANCI ed è realizzato in collaborazione tra il Comune di Terni, Sport e Salute e le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), le Discipline Sportive Associate (DSA), gli Enti di Promozione Sportiva (EPS), congiuntamente gli “Organismi Sportivi.

Per informazioni è possibile contattare Sport e salute – Struttura territoriale UMBRIA, al numero di telefono 075/5050536, e-mail: umbria@sportesalute.eu con sede in Perugia, Via Martiri dei Lager 65.