- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

TERNI, IL 26 GIUGNO LA FESTA DEI MIGRANTI IN PIAZZA DELLA PACE

Posted By Redazione Galileo On 24 giugno 2022 @ 12:07 In Attualità

Domenica 26 giugno si terrà la festa dei migranti a piazza della Pace a Terni. L’iniziativa è promossa dal Cesvol e da Anci Umbria.

Sarà un pomeriggio di promozione delle associazioni dei migranti nell’ambito del progetto Impact Umbria con mostre, laboratori, la presenza di gruppi musicali multietnici e, intorno alle 17, la sfilata con i costumi tradizionali.

Alle 18 il seminario sul tema “Il ruolo nel territorio delle associazioni di immigrati nella progettazione delle politiche dell’immigrazione”.

All’organizzazione hanno collaborato le associazioni Nuovi Orizzonti, Arcobaleno e il mare, Namaste, Burebista, Campane dell’Ucraina, Royal International e Terni Tutta mia la città.

La giornata di piazza della Pace “racconterà” le storie e il valore delle tante associazioni presenti sul territorio e sarà un’altra tappa di quel percorso su accoglienza e integrazione che un anno e mezzo fa ha spinto Anci e Cesvol a far nascere a Terni il primo sportello informativo per le associazioni di migranti e per i cittadini migranti interessati a costituire un’associazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/06/24/134420-terni-il-26-giugno-la-festa-dei-migranti-in-piazza-della-pace

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.