Domenica 19 Giugno le vie del centro storico di Collescipoli ospiteranno la suggestiva corsa delle Carrette, valida per IV^ tappa del circuito italiano gommati SDI del Campionato Italiano SDI Speed Down Italia.

“Siamo orgogliosi – ha detto il consigliere della Lega Terni, Francesco Pocaforza – che il nostro piccolo borgo sia stato scelto di nuovo per una gara del circuito nazionale, un vanto per Collescipoli e, dato che l’evento coinvolge moltissime persone provenienti da tutta Italia, è anche una rinnovata occasione di visibilità per il comprensorio.

A differenza del passato quest’anno la gara prevede un nuovo percorso.

Si partirà dalla chiesa di San Nicolò, poi la corsa si snoderà lungo viale Quinto Granati per poi percorrere tutta la riqualificata Strada di Morgnano con il manto stradale nuovo, fino ad arrivare al traguardo.

Sabato 18 giugno sono in programma le prove e domenica la gara.

Come è stato già segnalato nelle ore di svolgimento della prove e della gara, ci saranno divieti di transito e la viabilità sarà modificata”.

“Il mio particolare e sentito ringraziamento – ha concluso Pocaforza – va al Team Carrette Narni, al suo presidente Luigi Caldarelli e alla Pro Loco di Collescipoli che sta collaborando fattivamente alla realizzazione di questa iniziativa e che è sempre in prima linea per l’organizzazione di eventi attrattivi per il nostro bel borgo. La sinergia e la condivisione sono il motore di tutte le buone iniziative”.