Anche quest’anno le associazioni del territorio Legambiente AmeliaForum Donne AmeliaAssociazione LattemieleOltre il visibileAssociazioneArcobaleno-Pianeta Verde, insieme ad un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini, continuano a celebrare e a testimoniare il mese mondiale dell’orgoglio LGBTQ+.
In un contesto complesso e ostile per le persone della comunità LGBT+, che vede troppo spesso accadere episodi gravissimi come da ultimo quello della professoressa Cloe Bianco, la sera di Sabato 18 Giugno le mura ciclopiche di Amelia si illumineranno dei colori dell’arcobaleno per lanciare un messaggio di accoglienza e inclusione.
L’evento sarà preceduto da alcuni appuntamenti pomeridiani che si svolgeranno in vari punti della città, mentre la chiusura della giornata sarà al Caffè Fuori Porta con la musica dal vivo della storica band del Parto delle Nuvole Pesanti e il dj set di Marfi
Ecco il programma completo:
SABATO 18 GIUGNO

Ore 16:30 Giardini pubblici della Passeggiata
Arcobaleno dei libri: letture inclusive per bambine e bambini dai 2 ai 10 anni a cura dell’Associazione Lattemiele, per ascoltare storie colorate di rispetto e di amore.
Ore 17:30 Sala Conti Palladini / Biblioteca Comunale
Love Is love: discriminazioni, pregiudizi, indifferenza. Incontro con le Associazione Esedomani Terni e Famiglie Arcobaleno Umbria, sulla proposta di legge, appena presentata con la Rete Lenford, per l’uguaglianza e la pari dignità di tutte le famiglie. Interverranno Luca Montali dell’associazione Esedomani  e Valentina Cardinali di Famiglie Arcobaleno Umbria. Incontro a cura dell’Associazione Forum Donne Amelia
Ore 20.00 Caffè Fuori Porta
Aperitivo e Musica con il Parto delle Nuvole Pesanti

Ore 21.30 Piazza XXI Settembre
Illuminazione Mura Arcobaleno

Dalle ore 22
Marfi DJ Set
DOMENICA 19 GIUGNO

Ore 19.00 Sala Comunale F. Boccarini
(P.zza Augusto Vera, 10)
Proiezione del film
BAD LUCK BANGING OR LOONY PORN
Regia di Radu Jude
Romania, Repubblica ceca, Lussemburgo, Croazia, 2021