- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

BASCHI, NUOVA MENSA SCOLASTICA IN ARRIVO CON I FONDI DEL PNRR

Posted By Redazione Galileo On 15 giugno 2022 @ 17:13 In Attualità

Una nuova mensa scolastica che riorganizzerà il servizio attualmente esistente per le scuole. La realizzerà il Comune di Baschi che ha visto l’aggiudicazione di un finanziamento di 900mila euro a valere sui fondi Pnrr del ministero per l’istruzione. La nuova mensa è frutto di un progetto presentato recentemente dall’amministrazione comunale e che riguarderà l’intero plesso scolastico del capoluogo. Il nuovo servizio sarà funzionale anche alla riorganizzazione degli spazi per la didattica.

“Oltre ad aumentare gli standard di qualità – spiega il sindaco Damiano Bernardini – la nuova struttura renderà utilizzabili gli spazi della scuola secondaria e dell’infanzia che ospitano due separate sale mensa. Con il progetto invece si potranno creare altre aule a servizio della scuola sia per lo studio che per i laboratori”. Sempre ilo sindaco sottolinea che quello approvato per Baschi è uno dei soli tre progetti finanziati per la provincia di Terni. Gli altri sono stati presentati dai Comuni di Terni e Ferentillo. “Grazie a questo finanziamento – conclude Bernardini – continua l’attività dell’amministrazione volta anche a combattere il calo demografico di molti comuni umbri tra cui Baschi”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/06/15/133781-baschi-nuova-mensa-scolastica-in-arrivo-con-i-fondi-del-pnrr

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.