Continua la collaborazione tra la Sii e l’Associazione Genitori, iniziata lo scorso anno con il supporto al centro estivo organizzato dall’A.Ge.

Nel pomeriggio del 19 maggio, la Sii ha organizzato, in collaborazione con Asm, una visita alla Sorgente della Lupa di Arrone per i bambini che hanno partecipato al progetto Steam, sviluppato dall’Associazione Genitori nei mesi scorsi per favorire la promozione dello studio integrato delle discipline scientifiche.

I bambini, circa una ventina tra i 6 e 10 anni, due volte a settimana per tre mesi hanno condotto esperienze di laboratorio presso la scuola superiore di Terni, Itt Allievi Sangallo, al fine di potenziare l’apprendimento delle Steam.

La visita alla Sorgente della Lupa, guidata da tecnici della Sii e dell’Asm, ha permesso ai bambini di concludere il ciclo dei laboratori con la conoscenza di uno dei più grandi impianti, per il suo valore strutturale oltre che architettonico.

La collaborazione tra la Sii e l’Associazione Genitori continuerà in occasione dei centri estivi che prenderanno il via il 4 luglio presso i Giardini della Passeggiata e che rappresentano una delle molteplici attività che l’A.Ge. sta portando avanti nel territorio per il benessere dei ragazzi e delle famiglie.

Nato nel 2019, il campo è aperto a tutti i bambini dai 5 agli 11 anni ed ha la caratteristica di essere a titolo gratuito. La scelta è dovuta principalmente alla condizione socio – economica particolarmente critica presente nel territorio ternano che ha portato l’associazione a voler aiutare le famiglie a vivere un momento di serenità.