In occasione della settimana nazionale della sclerosi multipla i volontari distribuiranno in tutta Italia migliaia di piante di gardenia per sostenere la ricerca scientifica, l’unica arma per sconfiggere una malattia che solo in provincia di Terni colpisce più di 450 persone.

Un gesto solidale che è possibile fare in occasione della manifestazione “Bentornata Gardensia” che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

A Terni i volontari Aism saranno presenti domani, sabato 21 maggio, dalle 9 alle 14, all’ipermercato di Cospea, al Conad di via Battisti e all’Md di via Piermatti.

E’ possibile anche prenotare la propria pianta di gardenia contattando la sezione provinciale al numero 366 6558867 o all’indirizzo aismterni@aism.it

I fondi raccolti con l’iniziativa permetteranno ad Aism di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con sclerosi multipla sul territorio, ora più che mai fondamentali dopo l’isolamento forzato causato dall’emergenza pandemia.

Annita Rondoni, referente di Aism provinciale ringrazia “i volontari dell’associazione, Angeli in moto e tutte le persone che vorranno acquistare la regina del giardino per regalare speranza alle persone con sclerosi multipla”.