- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

“PASSIONI E RADICI”, SBANDIERATORI E MUSICI LIS IN PIAZZA AD ASSISI

Posted By Redazione Galileo On 14 maggio 2022 @ 12:18 In Attualità

Domenica 15 maggio, alle 15, nella suggestiva Piazza Santa Chiara di Assisi, organizzata dalla Lega Italiana Sbandieratori, ci sarà l’esibizione della “Nazionale Italiana Sbandieratori e Musici LIS”.

L’evento rappresenta la terza e ultima tappa del progetto “Passione e Radici – 40 anni di rievocazione storica e non solo”.

Il progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, è parte di un percorso strutturato di eventi in presenza che sono stati promossi per ripercorrere i 40 anni dalla prima parata degli Sbandieratori.

L’obiettivo è riaccendere, negli adulti e soprattutto nei giovani, la passione per la bandiera ma anche per tutte quelle associazioni territoriali che nell’ultimo periodo sono state messe a dura prova dalla pandemia ma che, con passione e dedizione, continuano a portare avanti l’attività.

All’esibizione, anche grazie al patrocinio del Comune di Assisi ed al gruppo “Sbandieratori di Assisi”, sarà possibile accedere liberamente.

In piazza Santa Chiara un pomeriggio tra colori e musica, con la partecipazione di decine di Sbandieratori e Musici provenienti da tutta Italia.

Per coinvolgere il pubblico ci sarà anche un corteo che partirà dalla piazza del Comune.

L’evento, coordinato dal responsabile L.I.S. e vice presidente dell’associazone, Danilo Filipponi e dal presidente del Gruppo Sbandieratori di Assisi, Francesco Mancinelli, sarà trasmesso anche in diretta streaming sui canali social dell’associazione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/attualita/2022/05/14/131136-passioni-e-radici-sbandieratori-e-musici-lis-in-piazza-ad-assisi

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.